Donaci il tuo 5 per mille
Il 5 per mille è una quota di imposte, a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni, come la nostra, che non perseguono fine di lucro, per sostenere le loro attività.
Il 5 per mille non ti costa nulla perché non è una tassa in più, e non sostituisce l’otto per mille destinato alle confessioni religiose. Sono due possibilità diverse ed è possibile utilizzarle entrambe per destinare parte delle proprie imposte per fini diversi.
Per destinarci il tuo 5 per mille, basta firmare nell’apposito riquadro del CUD, del modello 730 o del modello Unico, e riportare nell’apposito spazio il codice fiscale della nostra Associazione:
CB Nettuno – ODV C.F.92036090378
Donaci il tuo 5 per mille, Puoi sostenerci!
Erogazioni Liberali
Se vuoi aiutarci con una erogazione liberale è importante che tu sappia che la deduzione e la detrazione per donazioni alle onlus sono benefici fiscali introdotti dalla Riforma del Terzo settore (Dlgs 117/2017). Eseguendo una donazione in favore di onlus o enti del Terzo settore con bonifico bancario, assegno bancario o postale oppure tramite carta di credito (la transazione dev’essere tracciabile) si ottengono importanti agevolazioni fiscali. Le cosiddette erogazioni liberali, ovvero donazioni alle onlus per consentire lo svolgimento delle loro attività, sono quindi convenienti anche per chi dona. Si contribuisce a sostenere una causa in cui si crede e si ottengono degli sgravi fiscali.
CB Nettuno – ODV C.F.92036090378
IBAN : IT 68 U 03069 09606 1000 0013 3835
Banca S. Paolo Filiale accentrata